28

L’Italia è da sempre la patria del pallone: per questo non poteva mancare tra i paesi che con più entusiasmo hanno introdotto lo Snookball o Calcio-biliardo tra gli sport di maggiore tendenza nel panorama sportivo dilettantistico. Il Calcio-Biliardo, ormai noto a tutti, deriva dal suo cugino francese Snookball e altro non è che un ibrido creato unendo il calcio e il biliardo da sala. Il campo da Snookball riproduce fedelmente il tavolo da biliardo con l’eccezione, oltre che delle dimensioni, che per calciare le sfere non servirà la classica stecca ma bisognerà utilizzare i piedi. Anche per questo, lo Snookball, in Italia, è conosciuto anche come Biliardo Umano, in quanto il giocatore è protagonista vero e proprio, dovendo fisicamente entrare all’interno del rettangolo verde e imbucare quante più palle all’interno delle buche perimetrali.

Dotati di un kit di 16 palloni da Snookball, identici per colore e stile alle bocce da biliardo, il tavolo da Calcio-biliardo ti permetterà di passare divertenti momenti alternativi al classico biliardo, già ampiamente praticato. Infatti, anche coloro che non hanno mai preso una stecca in mano, potranno rifarsi sui propri amici, sfidandoli ad una partita di Calcio-Biliardo, cercando di andare in buca con i piedi.

Ma lo Snookball non è solo uno svago per posti dedicati all’intrattenimento: anche il singolo appassionato può acquistare il tavolo da Calcio-Biliardo e utilizzarlo presso la propria abitazione: infatti il tavolo da Calcio Biliardo è facilmente montabile e smontabile in pochi minuti e occupa uno spazio relativamente ridotto. L’unica limitazione è che la superficie su cui andrà installato il tavolo da Snookball deve essere necessariamente piana e regolare così da consentire lo scorrimento dei palloni in maniera consona. Inoltre, sarà possibile personalizzare il proprio tavolo da Calcio Biliardo con i colori e le dimensioni che si preferiscono così da poter avere un campo da Snookball su misura e ritagliato ad hoc per il proprio gusto e stile.

Per concludere, dedicato a tutti coloro che amano il biliardo, il campo da Snookball permetterà a tutti gli appassionati di provare una derivazione della loro attività di svago preferita, potendo, vista l’imminente stagione estiva, praticare tale sport all’aria aperta, piuttosto che tra quattro mura di un locale: alla luce di quanto appena detto, molti circoli sportivi e stabilimenti balneari si stanno dotando del loro personale campo da Calcio-biliardo, definito da tutti come il nuovo sport dell’anno 2015!

ACQUISTA CALCIO-BILIARDO  –  NOLEGGIA CALCIO-BILIARDO   –  ACQUISTA I PALLONI

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SUL CALCIO-BILIARDO